Imprese di Puglia

Imprese di Puglia è un sindacato datoriale costituito da un gruppo di imprenditori con la finalità di unire le migliori forze ed energie presenti sul territorio per fare rete.

Alla sua origine il gruppo era composto da circa trenta imprese ma già dopo i primi mesi si sono aggiunti altri amici fino a raggiungere un consistente numero di iscritti.

Il primo importante progetto realizzato da Imprese di Puglia in collaborazione con un Comitato Promotore formato da Avvocati di prestigio, è il Tribunale Arbitrale di Lecce.
La procedura arbitrale risulta infatti particolarmente utile per abbreviare i tempi di risoluzione delle controversie a beneficio, in particolare, delle transazioni commerciali che necessitano di un alto grado di rapidità ed efficacia, spesso incompatibile con i lunghi tempi della giustizia ordinaria.

FB_20160221_20_43_10_Saved_Picture

La carta dei servizi di Imprese di Puglia comprende una serie di agevolazioni e convenzioni a vantaggio delle imprese iscritte, in diversi settori: formazione professionale, certificazioni, assistenza fiscale, finanza agevolata, marketing e comunicazione, innovazione tecnologica.

L’adesione, oltre ai notevoli vantaggi in termini di risparmio su diversi servizi necessari alla gestione aziendale, consente ai soci di far parte di un network dinamico, strutturato e pronto a cogliere tutte le opportunità per fare sistema.

Consiglio

Ing. Salvatore Carcagnile
Ing. Salvatore Carcagnile

Presidente: Ing. Salvatore Calcagnile, ingegnere e legale rappresentante di Ingegneria, qualità e sistemi srl, azienda specializzata in consulenza direzionale ed informatizzazione di processi aziendali e formazione tecnica specialistica

Cons. Grazia Manni
Cons. Grazia Manni

Consigliere: Dott.ssa Grazia Manni, direzione generale della storica casa editrice di famiglia e titolare di un Ente di formazione accreditato presso la Regione Puglia con sede operativa in Lequile (LE)

Foto_Antonio_Di_Stefano

Consigliere: Antonio di Stefano, Imprenditore, amministratore Unico di Imi Rent Srl ed Alpha Srl.

2

Past President: Dott.ssa Paola Bruno, commercialista e legale rappresentante di Fimeco Srl, autorizzata dal Ministero di Grazia e Giustizia per servizi di mediazione e titolare di Villa Pina, agriturismo in Lizzanello (LE).

5

Consigliere e coordinatore provinciale di Bari: Gianni De Meo, titolare dell’omonima azienda di trasporti con sede operativa all’interno dell’Interporto regionale della Puglia

Sezioni

  • Vito Caiaffa – Edilizia e Cantieri
  • Sergio Casciaro – Ricerca e Sviluppo industriale
  • Leda Cesari – Ufficio Stampa
  • Giampiero Corvaglia – Ambiente e Cultura
  • Gianni De Meo – Logistica e Trasporti
  • Mauro Giorgino – Fiscale e Tributario
  • Maria Abbondanza Marrocco – Finanza Agevolata e Ordinaria
  • Emanuela Murrone – Welfare
  • Luciano Porcelluzzi – Internazionalizzazione e Finanziamenti UE
  • Paola Puzzovio – Turismo
  • Antonio Quarta – Innovazione e Start Up
  • Sebastiano Schito – Progettazione e Formazione